Prevenzione del Cancro al Seno

La lotta contro il cancro al seno fa un salto tecnologico significativo con l’introduzione del Mammografo Digitale Diretto con Tomosintesi “Amulet Innovality” a Pescara. Situato in Via Trento, 138, questo apparecchio all’avanguardia rappresenta il culmine della ricerca tecnologica innovativa nella diagnostica mammografica.

Caratterizzato dalla capacità di produrre immagini ad alta risoluzione (fino a 20 pixel/mm) e con un risparmio significativo della dose di radiazioni, il mammografo “Amulet Innovality” segna un progresso nella diagnosi precoce del cancro al seno. Il suo sistema di Tomosintesi, che consente di sezionare la ghiandola mammaria per strati, elimina efficacemente artefatti e sovrapposizioni di immagini, migliorando notevolmente la precisione diagnostica.

L’unità FDR Amulet Innovality offre due modalità di acquisizione: la Modalità Standard, ideale per lo screening, e la Modalità High Resolution, specificamente sviluppata per l’impiego in mammografia clinica, offrendo una più chiara separazione delle strutture ghiandolari.

Un altro aspetto rivoluzionario di questo mammografo è la sua nuova placca compressiva, non rigida, che si adatta alla mammella, personalizzando la pressione e riducendo il disagio e il dolore durante l’esame.

Sotto la direzione del Prof. Alessandro Carriero, Direttore della Cattedra di Radiologia alla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università del Piemonte Orientale di Novara, il “Amulet Innovality” si posiziona come un punto di riferimento per la prevenzione e la diagnosi precoce del cancro al seno, promettendo un nuovo livello di cura e supporto per le pazienti.